lunedì 25 ottobre 2010

Beck!

Niente paura, non mi riferisco ai pidocchi, quelli sono stati debellati facendo ricorso a quintalate di self control e secchiate di pazienza....
Il titolo del post si riferisce a me. Tanto per cambiare!
I'm beck.
Sono stati giorni un pò strani: il ritorno a scuola di Girl e i suoi mille impegni sociali, la nuova avventura scolastica di Boy e i suoi nuovi avventurosi orari, Bebè che comincia a gattonare, papà Calzelunghe che per la prima volta nella sua vita mi sembra un pò in crisi con il suo lavoro e forse con la vita in generale (il che un pò mi spezza il cuore)...
Io resto sullo sfondo, e forse questo è il ruolo che mi si addice in questo momento, volente o nolente.
Cerco di non perdere d'occhio nessuno, prendo appunti mentali, porgo metaforici fazzolettini...forse, a tratti, do segni di stanchezza, ma in generale tengo duro.
Ho molto pensato a questo blog, era come avere una parte di me segreta e accessibile allo stesso tempo....mi sono interrogata sul senso, sul mio bisogno di comunicare, a chi? e perchè?
Mi sono accorta che il blog mi prendeva tempo ed energie e mi sono chiesta se fosse giusto indirizzarle là.
Per un pò sono rimasta in stand by, mi sembrava giusto così.
Oggi sono tornata....e mi sembra già di essermi data una risposta.
So, welcome beck Calzelunghemom!

5 commenti:

  1. lo sai che ci mancavi! bentornata! il bello del blog è proprio quello: è il nostro angolo in cui siamo sole con i nostri mille pensieri e ,solo se lo vogliamo, insieme a chi ci aprezza per quello che raccontiamo MA senza doverci giustificare sul perchè o sul per come: siamo noi... semplicemnte NOI!!!
    baciiiiiiiii

    RispondiElimina
  2. Bentornata carissima, è un piacere rileggerti.

    RispondiElimina
  3. bentornata nel clan! in questi giorni, ho scoperto che è abitudine comune delle mamme blogger, sentirsi in colpa, perchè dedichiamo tempo al blog, sottraendolo alla famiglia. Ci sono passata anch'io. Però, io personalmente, quando scrivo e quando vi leggo, sto meglio, sento di avere "veramente" delle persone su cui contare, pure se a distanza di tempo e di km, però ci siete. Io cerco di apprendere da voi, dai vostri post, dai vostri commenti e questo mi aiuta. Per cui, viva le mamme blogger, che scrivono poco, si lamentano tanto, ma sono VIVE!!!
    :D

    RispondiElimina
  4. bentornata! mi spiace per la tua situazione! non ti preoccupare, prenditi il tempo necessario, il bello è che il blog è nostro e possiamo scrivere cosa e quando vogliamo, senza sensi di colpa. E' una valvola di sfogo, perchè possiamo parle con mamme nella nostra stessa situazione, mamme che si dividono tra mille impegni ma che desiderano anche ritagliarsi un piccolo spazio personale! smile!

    RispondiElimina
  5. @adriana:grazie. Anche tu mi sei mancata...ma ho sentito il tuo richiamo....
    @Oh mamma: grazie, anche se sono sparita per un pò ho continuato a leggerti...
    @kriego:ciao carissima,... non ti ho neppure ringraziato per il premio che mi hai dato...i miei sensi di colpa galoppano...
    @mamma sorriso: grazie, in effetti qualcosa che ci fa sentire meglio non dovrebbe farci sentire in colpa....:)

    RispondiElimina