mercoledì 26 maggio 2010

ed in principio i figli crearono la mamma

fino a qualche mese fa l'universo dei blog mi era sconosciuto...usavo internet ogni tanto per spedire mail, controllare l'ordine in cui erano stati editi i libri di quello o quell'altro autore, assicurarmi che robert smith non suonasse in concerto nel bar qui a fianco...cose del genere.
Il mio tempo era fagocitato dalla mia vita che vivevo così intensamente da dimenticarmi anche di fare la pipì.
Poi sono rimasta incinta della mia terza figlia. Quando mi sono fermata dal lavoro ho riscoperto il tempo.
Mentre i miei due figli sono alla scuola elementare io ,come la tartaruga che un tempo fu, ho cominciato a prendermela comoda e lurkereggiando qua e la ho scoperto un universo di mamme e donne che si raccontano
-Mi piace! ho pensato.
Così, ora che la mia nuova bimba è nata e sta qui fra le mie braccia, rimescolando un calderone di emozioni presenti passate e future, eccomi qua.
I miei figli più grandi sono nati e distanza di due anni l'uno dall'altro, il primo ha trasformato la mia vita, la seconda l'ha fortificata.
Il primo è venuto al mondo col botto, accompagnato dallo sguardo meravigliato del papà, è atterrato fra le braccia pronte dell'ostetrica entrando esattamente così nella mia vita. Determinato e sicuro di sè sin dal primo istante: da lui ho imparato tutto, io ho fatto un figlio lui ha fatto una madre.
La seconda l'ho partorita su uno sgabello a tempo di record, letteralmente sgusciata fuori, dolce e bellissima, forte come un leoncino, si è conquistata il suo spazio con pazienza e sensibilità insegnandomi ad essere giusta e facendo di me la mamma orgogliosa di una figlia femmina.
La terza è arrivata dieci anni dopo il primo, nata in anticipo, qualche difficoltà all'inizio che mi ha spaventato a morte, occhioni grandi che dicono tutto e che per me sono fatti della stessa materia del tempo che sarà.
Crescerli è per me l'avventura della vita.

1 commento:

  1. Ciao! abbiamo in comune un blog aperto da poco vedo...noi abbiamo "adottato" un computer in casa l'anno scorso, piano piano ho scoperto alcuni blog ed ho iniziato a seguirli timidamente, ora che ho capito un po' come funziona mi sono lanciata anch'io a raccontare le nostre avventure ;)
    Tranquilla per il mei tai, io c'ho portato il secondo nano fino a due anni, l'ho usato molto anche durante l'inserimento al nido e devo dire che ora non è per nulla "viziato", anzi, ha capito che la sua mamma c'è sempre, anche quando non la vede!

    RispondiElimina