sabato 24 luglio 2010

Super Post Allattamento: episodio 2 bis: Magicamente

E' stata una lunga giornata e Calzelunghemom è veramente stanca.
Sa bene, per esperienza, che non appena si sdraierà sul letto e comincerà a vagare con la mente verso altri dove Bebè si sveglierà.
Eppure, magicamente, questo non la spaventa.
Perchè, vedete, nonostante tutto lei si godrà il momento, quel minuscolo, magico momento in cui la sua piccolina spingerà il visino verso di lei, schiuderà la boccuccia alla ricerca di una felicità che per la maggior parte di noi, ormai, è solo utopia; con le manine grassottelle disegnerà cerchi concentrici sulla sua pelle, con gli occhietti socchiusi cercherà i suoi.
Allattare al seno il proprio bambino significa regalarsi attimi di magia.
Attimi. Il resto è fatica e determinazione.
Ma sono attimi perfetti e i figli crescono in un soffio.

4 commenti:

  1. Sono questi momenti magici che ti fanno amare la tua piccola così tanto, da sopportare senza fatica le levatacce notturne e da permetterti di maneggiare pannolini fetidi e bave come cose deliziose. La felicià di quei momenti ti compensa di ogni fatica.

    RispondiElimina
  2. in alcuni momenti non è stato facile, ma non ho desistito e mi sono goduta questa magia!
    è un momento che non si scorderà mai! baci

    RispondiElimina
  3. quanto hai ragione, per ma l'allattamento è stata una fatica perchè era una pigrona e stavo ore con lei al seno...ma la magia quella c'è stata comunque a che tristezza quando è finita!!!

    RispondiElimina
  4. oh che bel post!! e' cosi' vero! che poi io ho iniziato ad apprezzare davvero solo dopo qualche mese...all'inizio mi sentivo esausta, ora mi sento che potrei allattare ancora anni! ^^

    RispondiElimina