venerdì 4 giugno 2010

Fulmini e Saette

Ok, piratina dorme, la lavatrice gira, ho lavato la maglietta a Piratello che pomeriggio se la deve mettere, asciugherà? Se mai accendo un calorifero, che con questo caldo papà calzelunghe è la volta che mi molla...ma tanto è al lavoro, comunque forse si asciuga da sola altrimenti c'è sempre il phon.... Piratella oggi non ha impegni però devo ricordarmi di portare le sue scarpe dal calzolaio che sono due giorni che gira con quelle da trecking e con questo caldo non è il massimo...però forse dovrei provarle i sandali di suo fratello dell'anno scorso che li ha messi così poco che sono quasi nuovi...poi c'è la spesa e questi amici a cena con un bambino che non mangia un fico (cosa si prepara per un bimbo a cui non piace niente?), e non ho ancora fatto i letti e devo ricordarmi di preparare la richiesta di aspettativa da portare lunedì al lavoro che se no mi licenziano...e quanto a stirare io ormai piego e basta ma anche piegare prende il suo tempo....
Da bambina sognavo avventure su navi corsare, solcando mari in tempesta, una bambina treccioluta con occhi e nasino puntati lontano, tra eroi silenziosi e inquieti dei quali naturalmente mi sarei innamorata, perennemente in viaggio verso altri dove ed altri quando.... che, crescendo, su mari metaforici ci sono pure stata e il mio eroe silenzioso e inquieto l'ho anche incontrato e l'ho anche sposato...solo che poi non era più così silenzioso (beh, è rimasto inquieto!...)...e...Fulmini e saette, Piratina si è svegliata!

Nessun commento:

Posta un commento